nformativa sulla privacy, conformità TOS e GPDR Informativa sulla privacy: cosa facciamo e come utilizziamo i tuoi dati. La presente Informativa sulla privacy si applica al sito CAFFEDEIDOGI.IT . Noi sappiamo che ti interessa come le informazioni su di te vengono utilizzate ed eventualmente condivise. Questa Informativa sulla privacy spiega quali informazioni verranno raccolte da CAFFEDEIDOGI.IT quando accedi ai Siti, come verranno utilizzate le informazioni e come potrai controllare la raccolta, la correzione e/o l'eliminazione dei tuoi dati. Non utilizzeremo né condivideremo le tue informazioni con nessuno. Forniamo prodotti e servizi gratuiti e a pagamento accessibili tramite il tuo account una volta effettuato l'accesso. CAFFEDEIDOGI.IT ha progettato un Data Protection Officer (DPO) che può essere contattato in qualsiasi momento al seguente indirizzo email:
Ambito di applicazione delle Condizioni generali per abbonamenti.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano la fornitura dei prodotti Caffè Dei Dogi nell’ambito del programma “Piani di Abbonamento capsule caffè” (di seguito il “Programma”), a cui il Consumatore abbia aderito tramite il sito www.caffedeidogi.it. Le medesime condizioni sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento della conclusione del contratto di abbonamento con le modalità previste dall’articolo 7.2
Caffè Dei Dogi prevede la possibilità di stipulare un programma in abbonamento per la consegna periodica dei prodotti a marchio Caffè Dei Dogi. Il Cliente può scegliere tra tre formule alternative:
Il piano di abbonamento selezionato prevede 3 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 100 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 24,00 Euro. Il costo di spedizione (6 euro) è a carico del cliente
Il piano di abbonamento selezionato prevede 6 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 200 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 32,00 Euro. Il costo di spedizione previsto è gratuito
Il piano di abbonamento selezionato prevede 12 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Per la sottoscrizione di questo tipo di abbonamento, con la prima spedizione viene fornita in omaggio una macchina Lavazza a Modo Mio modello Tiny. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 300 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (accetta le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 73,00 Euro. Il costo di spedizione previsto per questo tipo di abbonamento è gratuito
Il piano di abbonamento selezionato prevede 3 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 100 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 24,00 Euro. Il costo di spedizione (6 euro) è a carico del cliente
Il piano di abbonamento selezionato prevede 6 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 200 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 32,00 Euro. Il costo di spedizione previsto è gratuito
Il piano di abbonamento selezionato prevede 12 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Per la sottoscrizione di questo tipo di abbonamento, con la prima spedizione viene fornita in omaggio una macchina Lavazza a Modo Mio modello Tiny. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 300 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 73,00 Euro. Il costo di spedizione previsto per questo tipo di abbonamento è gratuito
In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del primo ordine effettuato nell’ambito del Programma, il diritto a recedere dal contratto ed ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), inviando idonea comunicazione (modulo di recesso) tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sanblok Srls- Caffè Dei Dogi- Corso Stati Unit, 21I - 35127 Padova - Italia, o chiamando il Servizio Clienti al numero telefonico 3278249009.
Non è previsto alcun addebito in caso di recesso dall’abbonamento.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono reperibili sul Sito all’interno della pagina prodotto dedicata. Le immagini ed il colore dei prodotti potrebbero variare.
I prodotti sono venduti al prezzo (IVA inclusa) indicato sul Sito al momento dell’acquisto.
I prezzi possono subire variazioni nel corso della vigenza del contratto. Tali variazioni saranno sempre tempestivamente comunicate al Cliente tramite e-mail, oltre ad essere pubblicate sul Sito. Qualora il Cliente non intenda accettare la variazione, potrà recedere dal Programma di Abbonamento con le modalità previste dall'art 7.2 .
Il Cliente potrà sospendere il proprio Abbonamento. L’importo di ciascun ordine emesso nell’ambito del Programma sarà addebitato solo al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti per ciascuna consegna, ad eccezione dell’importo del primo ordine per cui verrà richiesta una preautorizzazione da parte di Caffè Dei Dogi al fine di comprovare la disponibilità della carta di credito utilizzata.
Tutte le informazioni relative alla carta di credito del Cliente saranno inoltrate tramite connessione protetta direttamente al gateway, che fornisce il servizio di pagamento.Tali informazioni non vengono memorizzate e/o archiviate da Caffè Dei Dogi In nessun caso Caffè Dei Dogi può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi, i cui estremi sono stati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Il Cliente è tenuto a comunicare a Caffè Dei Dogi tramite il Servizio Clienti o mediante accesso alla propria sezione riservata sul Sito, eventuali variazioni (es. scadenza della carta) circa la carta di credito inserita per il pagamento degli ordini emessi nel corso della durata del programma.
All’atto della sottoscrizione del contratto, Caffè Dei Dogi invierà automaticamente una ricevuta/fattura sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento dell’adesione al programma. Nessuna variazione in ricevuta/fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Le spese di trasporto e consegna per tutti gli aderenti ai programmi di “Abbonamento Macchine” e “Abbonamento Caffè” sono a carico del cliente solo per le forniture trimestrali: Silver Pack a Modo mio e Silver Pack Nespresso
Caffè Dei Dogi eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato al momento della registrazione. L’indirizzo può essere sempre modificato accedendo dalla sezione “ Account abbonamenti”.
Caffè Dei Dogi effettuerà la prima spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dalla conclusione del contratto. Le spedizioni successive alla prima avvengono con la seguente periodicità:
1) per i contratti di abbonamento conclusi tra il 1° e il 15° giorno (inclusi) del mese, le spedizioni successive alla prima saranno effettuate tra il 1° e il 15° giorno del mese successivo.
2) per i contratti di abbonamento conclusi tra il 16° e il 30/31° giorno (inclusi) del mese, le spedizioni successive alla prima saranno effettuate tra il 16° e il 30/31° giorno del mese successivo.
La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi.
Le variazioni richieste dal Cliente saranno prese in considerazione se comunicate entro le 24 ore lavorative antecedenti alla data di spedizione. Qualora vengano effettuate oltre tale limite, avranno valenza per le consegne successive.
La spedizione verrà effettuata da Caffè Dei Dogi tramite corriere terzo, che è responsabile della consegna. Caffè Dei Dogi si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti verso il vettore come per legge.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione), o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, dandone specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail al Servizio Clienti all’indirizzo
La durata del Contratto di adesione al Programma è a tempo indeterminato, fatta salva la facoltà del Cliente di recedere in qualsiasi momento come previsto dall’articolo 7.02.
Caffè Dei Dogi si riserva il diritto di variare unilateralmente le presenti Condizioni, dandone tempestiva comunicazione tramite e-mail e, in ogni caso, in questa pagina del Sito. Per questo motivo Caffè Dei Dogi invita il Cliente a consultare periodicamente la presente pagina per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle presenti condizioni.
Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche unilaterali eseguite da Caffè Dei Dogi, può recedere dal Contratto dando formale comunicazione c entro il termine di 15 giorni dalla data di comunicazione.
Le modifiche avranno efficacia dalla data indicata nella comunicazione inviata tramite e-mail o pubblicata sul Sito.
In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del primo ordine effettuato nell’ambito del Programma, il diritto a recedere dal contratto ed ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), inviando idonea comunicazione (modulo di recesso) tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sanblok Srls- Caffè Dei Dogi- Corso Stati Unit, 21I - 35127 Padova - Italia, o chiamando il Servizio Clienti al 3278249009 o accedendo al Sito alla sezione “Account abbonamenti”.
Successivamente al ricevimento della raccomandata A/R, il Servizio Clienti Caffè Dei Dogi contatterà il Cliente al fine di concordare le modalità di reso e per l’invio della modulistica che dovrà essere compilata dal Cliente. Il Cliente sarà contattato direttamente dal corriere incaricato per concordare la data di presa in carico del reso. La consegna del bene al corriere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso dal contratto.
Le spese di spedizione per la consegna del reso sono a carico del Cliente, a cui verranno in seguito integralmente rimborsate tramite bonifico bancario.
Condizione essenziale per poter effettuare il recesso è che i prodotti siano restituiti in modo integro, salvo la manipolazione necessaria per verificare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto.
Una volta accertata l’integrità del prodotto, Caffè Dei Dogi provvederà a rimborsare il Cliente nei 14 (quattordici) giorni successivi alla restituzione dei prodotti. Al Cliente sarà rimborsato il prezzo pagato per il prodotto e le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Caffè Dei Dogi rimborserà al Cliente gli importi ricevuti previa detrazione del diminuito valore del bene.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso dal contratto o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi; il diritto di recesso non si applica e Caffè Dei Dogi provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
L’esercizio del diritto di recesso è escluso per i beni alimentari.
Caffè Dei Dogi potrà in ogni caso risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1453 c.c., nel caso di inadempimento del Cliente, consistente nel mancato pagamento da parte del Cliente degli importi dovuti in esecuzione del Programma di abbonamento.
In tale ipotesi, Caffè Dei Dogi ne darà comunicazione al Cliente a mezzo e - mail o raccomandata A/R o con un preavviso di 15 (quindici) giorni entro il quale il Cliente avrà la possibilità di sanare la sua posizione.
Caffè Dei Dogi garantisce la qualità del caffè e degli altri prodotti alimentari contro qualsiasi difetto di materiale e fabbricazione sino alla data di scadenza riportata sul prodotto stesso, a condizione che la sua manipolazione ed utilizzo siano conformi alle istruzioni, etichette e/o altra documentazione trasmessa da Caffè Dei Dogi. Resta inteso che i prodotti alimentari, una volta aperti devono necessariamente essere consumati entro la data riportata sull’etichetta.
I prodotti dati in omaggio da Caffè Dei Dogi sono coperti della garanzia legale per i difetti di conformità ai sensi del D. Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005.
In caso di difetto di conformità, il Cliente a sua scelta potrà richiedere la riparazione del prodotto, la sua sostituzione o la risoluzione del contratto, senza spese, salvo che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto a quello alternativo.
Al fine di avvalersi della Garanzia Legale, il Cliente dovrà denunciare il vizio entro 60 (sessanta) giorni dalla scoperta inviando una mail al Servizio Clienti all’indirizzo
Ricevuta la segnalazione, Caffè Dei Dogi provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto difettoso a propria cura e spesa. I prodotti dovranno essere riconsegnati a Caffè Dei Dogi con tutti gli accessori e pertinenze incluse nella confezione, nonché imballati in modo idoneo.
Caffè Dei Dogi provvederà entro congruo termine alla riparazione o sostituzione del prodotto,
La Garanzia non opera quando il caso di difetto causato da:
-mancata osservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione riportate nel libretto in dotazione al prodotto;
- negligenza e trascuratezza d’uso;
- errata installazione; manutenzione o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
- danni da trasporto, qualora non sia eseguito da parte di Caffè Dei Dogi, o difetti causati da eventi che non sono attribuibili a difetti di conformità del prodotto;
- insufficienza, inadeguatezza o non conformità degli impianti di energia elettrica a cui il prodotto viene collegato per il suo utilizzo.
Non sono coperte dalla presente Garanzia le parti soggette a normale usura, gli eventuali accessori e materiali di consumo, salvo che i relativi vizi siano riconducibili a difetti di conformità.
Per qualsiasi informazione il Cliente può contattare il Servizio Clienti.
Caffè Dei Dogi non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocchi dell’attività produttiva imposti da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscano o ritardino l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dalle altre normative applicabili in Italia in relazione alle vendite fuori dai locali commerciali.
Per le controversie civili è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, in conformità con la normativa prevista dal Codice del Consumo.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie relativi agli acquisti effettuati online, a cui il Cittadino di un Paese Membro dell’UE potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .
Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente europeo per la risoluzione extragiudiziale di ogni disputa nascente dall’acquisto di prodotti. In alternativa il Cliente potrà avvalersi a sua scelta di altre modalità per la risoluzione delle controversie.
Caffè Dei Dogi è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo
Termini e Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Sanblok Srls .caffedeidogi.it Partita IVA 01597630290.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di caffedeidogi.it a terzi (di seguito “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto a caffedeidogi.it e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da caffedeidogi.it devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da caffedeidogi.it annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. caffedeidogi.it.it si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. caffedeidogi.it si riserva il diritto di annullare eventuali ordini che riportino errori sui prezzi dovuti malfunzionamento del software.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Caffè Dei Dogi.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da caffedeidogi.it attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. caffedeidogi.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
2. Ordini – fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a caffedeidogi.it costituiscono proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per caffedeidogi.it solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di caffedeidogi.it, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di caffedeidogi.it (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) caffedeidogi.it provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa su richiesta del cliente da caffedeidogi.it al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.
2.4 Per altri dettagli e condizioni relativi ai pagamenti rimandiamo alla relativa pagina dedicata presente sul nostro sito.
3. Pagamenti
3.1 Carta di credito
Sono accettate le carte emesse dai principali circuiti e abilitate ai pagamenti elettronici: Visa, Visa Electron, Mastercard, PostePay e American Express
3.2 PayPal
Se disponi di un account PayPal, inserisci e-mail e password e conferma il pagamento.
3.3 Contrassegno (valido solo per l’Italia)
Il pagamento in contrassegno deve essere effettuato in contanti all’atto di consegna della merce. E’ disponibile solo sul territorio italiano.
3.4 Bonifico Bancario Anticipato
È possibile effettuare un pagamento tramite bonifico bancario. I prezzi del bonifico possono variare in base al piano sottoscritto con la banca.
Per effettuare il pagamento via bonifico, la preghiamo di usare le seguenti coordinate bancarie
Intestazione: SANBLOK S.R.LS.
Banca di appoggio: Banca Intesa
IBAN: IT57N0306912208100000009734
BIC: BCITIMM
Al fine di gestire il più velocemente possibile il tuo ordine, ti preghiamo di inserire nella causale del bonifico il riferimento ordine.
4. Consegna dei Prodotti
4.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente o gratuite ove specificato. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo Corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti secondo le indicazioni che verranno fornite da caffedeidogi.it al Cliente stesso al momento della spedizione.
caffedeidogi.it si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno.
4.2 I termini di consegna indicati da caffedeidogi.it si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per caffedeidogi.it, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 15 (quindici) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
4.4 caffedeidogi.it ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
4.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e caffedeidogi.it ed accettate per iscritto da caffedeidogi.it
4.6 Per altri dettagli e condizioni relativi alle spedizioni rimandiamo alla relativa pagina dedicata presente sul nostro sito.
5. Offerte speciali e regali
5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da caffedeidogi.it sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a caffedeidogi.it. Le offerte speciali proposte da caffedeidogi.it non sono cumulabili se non indicato.
5.2 Qualora un’offerta speciale promossa da caffedeidogi.it preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia effettivamente disponibile e quindi fino all’esaurimento delle scorte.
5.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
6. Garanzie sui Prodotti – Assistenza
6.1 caffedeidogi.it garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia caffedeidogi.it dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione da caffedeidogi.it.
6.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di caffedeidogi.it, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di caffedeidogi.it a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da caffedeidogi.it nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di caffedeidogi.it non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
7. Modifiche, cancellazione e reso di ordini
7.1 L’utente potrà cambiare o aggiungere un nuovo prodotto, richiedere il cambio del proprio indirizzo di consegna o anche cancellare l’ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di spedizione.
L’annullamento va richiesto tramite email all’indirizzo caffedeidogi.it
7.2 Fatti salvi i casi di cui al punto 5 “Garanzie sui Prodotti – Assistenza”, l’utente disporrà, per ripensare all’ordine e restituire il prodotto, di dieci (10) giorni a contare dal momento della ricezione della merce. Per maggiori dettagli vedi il punto 7 “Recesso”.
8. Recesso
8.1 Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a caffedeidogi.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: SANBLOK SRLS- Corso Stati Uniti 35127 Padova – Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
8.2 MODALITA’ DI RECESSO – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
Tutti gli articoli comprati presso caffedeidogi.it potranno essere resi e sostituiti con altri articoli di pari importo entro 10 giorni a partire dalla data di acquisto.
8.3 QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO – Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
di fornitura di giornali, periodici e riviste;
di servizi di scommesse e lotterie.
9. Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare le clausole delle Condizioni Generali di Vendita
______________________________________________________________________________
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Le foto inserite sono indicative e a solo scopo illustrativo e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.
Cookies policy
Informativa sulla privacy: come utilizziamo i cookie e i cookie essenziali
I cookie sono file di testo molto piccoli che vengono memorizzati sul tuo computer quando visiti i siti web. Questo sito Web per essere conforme al GDPR dell'UE blocca preventivamente tutti i cookie fino a quando un utente non acconsente esplicitamente all'utilizzo dei cookie.
Utilizziamo i cookie tecnici per aiutare a identificare il tuo dispositivo in modo da poter personalizzare la tua esperienza utente, tracciare la tua sessione, i contenuti del carrello e ricordare a che punto ti trovi nel processo di ordinazione.
Puoi disabilitare tutti i cookie già memorizzati sul tuo computer, ma questi potrebbero impedire il corretto funzionamento del nostro sito web.
Quanto segue è strettamente necessario per il funzionamento del nostro sito web che coinvolge i cookie tecnici essenziali.
Questo sito web:
Ricorda cosa c'è nel tuo carrello
Ricorda a che punto sei nel processo di ordinazione
Ricorda che hai effettuato l'accesso e che la tua sessione è sicura. Devi essere loggato per completare un ordine.
Questo tipo di cookie scadono al termine della sessione alla chiusura del browser e include il cookie di sessione hash denominato:
dada68b79326fb14468d7e939ccc4fdb8
Cookie Funzionali
Quanto segue non è strettamente necessario, ma è necessario per fornirti la migliore esperienza utente e anche per dirci quali pagine trovi più interessanti (in modo anonimo).
Questo sito web:
-Traccia le pagine che visiti tramite Google Analytics
-Integra le traduzioni tramite Google Translate
Questo tipo di cookie scadono normalmente dopo 1 anno e la durata è stabilita ad esclusiva discrezione del provider di Google stesso. Include:
__ga
__gat
__gid
__utma
__utmb
__utmc
__utmt
__utmz
NID
Cookie di terze parti
Questo sito web:
-Utilizziamo i cookie tecnici di Google Analytics in modo anonimo senza tracciare il proprio indirizzo IP (usa IP anonimizzare) solo dopo aver acconsentito all'utilizzo dei cookie. Fare riferimento alla cookie policy di Google per maggiori informazioni.
-Includeiamo video di Youtube in alcune pagine che potrebbero utilizzare cookie di terze parti forniti da Youtube stesso. Fare riferimento alla cookie policy di Youtube per maggiori informazioni.
Questo sito Web non:
-Condivide informazioni personali
I cookie di terze parti scadono normalmente dopo 1-2 anni ma potrebbero anche essere impostati per non scadere mai, la durata è stabilita ad esclusiva discrezione del provider di terze parti stesso.