Ambito di applicazione delle Condizioni generali per abbonamenti.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano la fornitura dei prodotti Caffè Dei Dogi nell’ambito del programma “Piani di Abbonamento capsule caffè” (di seguito il “Programma”), a cui il Consumatore abbia aderito tramite il sito www.caffedeidogi.it. Le medesime condizioni sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento della conclusione del contratto di abbonamento con le modalità previste dall’articolo 7.2
Caffè Dei Dogi prevede la possibilità di stipulare un programma in abbonamento per la consegna periodica dei prodotti a marchio Caffè Dei Dogi. Il Cliente può scegliere tra tre formule alternative:
Il piano di abbonamento selezionato prevede 3 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 100 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 24,00 Euro. Il costo di spedizione (6 euro) è a carico del cliente
Il piano di abbonamento selezionato prevede 6 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 200 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 32,00 Euro. Il costo di spedizione previsto è gratuito
Il piano di abbonamento selezionato prevede 12 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Per la sottoscrizione di questo tipo di abbonamento, con la prima spedizione viene fornita in omaggio una macchina Lavazza a Modo Mio modello Tiny. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 300 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (accetta le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 73,00 Euro. Il costo di spedizione previsto per questo tipo di abbonamento è gratuito
Il piano di abbonamento selezionato prevede 3 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 100 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 24,00 Euro. Il costo di spedizione (6 euro) è a carico del cliente
Il piano di abbonamento selezionato prevede 6 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 200 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 32,00 Euro. Il costo di spedizione previsto è gratuito
Il piano di abbonamento selezionato prevede 12 consegne con cadenza mensile. Le forniture verranno recapitate all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Per la sottoscrizione di questo tipo di abbonamento, con la prima spedizione viene fornita in omaggio una macchina Lavazza a Modo Mio modello Tiny. Alla scadenza di ogni mese l’utente consumatore riceverà un box contenente 300 capsule per il sistema A Modo Mio. Il pagamento potrà avvenire mediante Pay Pal, carta di credito (sono accettate le principali carte di debito e di credito) o bonifico bancario. Ad ogni scadenza mensile verranno addebitate sul conto dell’utente 73,00 Euro. Il costo di spedizione previsto per questo tipo di abbonamento è gratuito
In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del primo ordine effettuato nell’ambito del Programma, il diritto a recedere dal contratto ed ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), inviando idonea comunicazione (modulo di recesso) tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sanblok Srls- Caffè Dei Dogi- Corso Stati Unit, 21I - 35127 Padova - Italia, o chiamando il Servizio Clienti al numero telefonico 3278249009.
Non è previsto alcun addebito in caso di recesso dall’abbonamento.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono reperibili sul Sito all’interno della pagina prodotto dedicata. Le immagini ed il colore dei prodotti potrebbero variare.
I prodotti sono venduti al prezzo (IVA inclusa) indicato sul Sito al momento dell’acquisto.
I prezzi possono subire variazioni nel corso della vigenza del contratto. Tali variazioni saranno sempre tempestivamente comunicate al Cliente tramite e-mail, oltre ad essere pubblicate sul Sito. Qualora il Cliente non intenda accettare la variazione, potrà recedere dal Programma di Abbonamento con le modalità previste dall'art 7.2 .
Il Cliente potrà sospendere il proprio Abbonamento. L’importo di ciascun ordine emesso nell’ambito del Programma sarà addebitato solo al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti per ciascuna consegna, ad eccezione dell’importo del primo ordine per cui verrà richiesta una preautorizzazione da parte di Caffè Dei Dogi al fine di comprovare la disponibilità della carta di credito utilizzata.
Tutte le informazioni relative alla carta di credito del Cliente saranno inoltrate tramite connessione protetta direttamente al gateway, che fornisce il servizio di pagamento.Tali informazioni non vengono memorizzate e/o archiviate da Caffè Dei Dogi In nessun caso Caffè Dei Dogi può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi, i cui estremi sono stati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Il Cliente è tenuto a comunicare a Caffè Dei Dogi tramite il Servizio Clienti o mediante accesso alla propria sezione riservata sul Sito, eventuali variazioni (es. scadenza della carta) circa la carta di credito inserita per il pagamento degli ordini emessi nel corso della durata del programma.
All’atto della sottoscrizione del contratto, Caffè Dei Dogi invierà automaticamente una ricevuta/fattura sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento dell’adesione al programma. Nessuna variazione in ricevuta/fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Le spese di trasporto e consegna per tutti gli aderenti ai programmi di “Abbonamento Macchine” e “Abbonamento Caffè” sono a carico del cliente solo per le forniture trimestrali: Silver Pack a Modo mio e Silver Pack Nespresso
Caffè Dei Dogi eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato al momento della registrazione. L’indirizzo può essere sempre modificato accedendo dalla sezione “ Account abbonamenti”.
Caffè Dei Dogi effettuerà la prima spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dalla conclusione del contratto. Le spedizioni successive alla prima avvengono con la seguente periodicità:
1) per i contratti di abbonamento conclusi tra il 1° e il 15° giorno (inclusi) del mese, le spedizioni successive alla prima saranno effettuate tra il 1° e il 15° giorno del mese successivo.
2) per i contratti di abbonamento conclusi tra il 16° e il 30/31° giorno (inclusi) del mese, le spedizioni successive alla prima saranno effettuate tra il 16° e il 30/31° giorno del mese successivo.
La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi.
Le variazioni richieste dal Cliente saranno prese in considerazione se comunicate entro le 24 ore lavorative antecedenti alla data di spedizione. Qualora vengano effettuate oltre tale limite, avranno valenza per le consegne successive.
La spedizione verrà effettuata da Caffè Dei Dogi tramite corriere terzo, che è responsabile della consegna. Caffè Dei Dogi si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti verso il vettore come per legge.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione), o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, dandone specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail al Servizio Clienti all’indirizzo
La durata del Contratto di adesione al Programma è a tempo indeterminato, fatta salva la facoltà del Cliente di recedere in qualsiasi momento come previsto dall’articolo 7.02.
Caffè Dei Dogi si riserva il diritto di variare unilateralmente le presenti Condizioni, dandone tempestiva comunicazione tramite e-mail e, in ogni caso, in questa pagina del Sito. Per questo motivo Caffè Dei Dogi invita il Cliente a consultare periodicamente la presente pagina per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle presenti condizioni.
Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche unilaterali eseguite da Caffè Dei Dogi, può recedere dal Contratto dando formale comunicazione c entro il termine di 15 giorni dalla data di comunicazione.
Le modifiche avranno efficacia dalla data indicata nella comunicazione inviata tramite e-mail o pubblicata sul Sito.
In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del primo ordine effettuato nell’ambito del Programma, il diritto a recedere dal contratto ed ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), inviando idonea comunicazione (modulo di recesso) tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Sanblok Srls- Caffè Dei Dogi- Corso Stati Unit, 21I - 35127 Padova - Italia, o chiamando il Servizio Clienti al 3278249009 o accedendo al Sito alla sezione “Account abbonamenti”.
Successivamente al ricevimento della raccomandata A/R, il Servizio Clienti Caffè Dei Dogi contatterà il Cliente al fine di concordare le modalità di reso e per l’invio della modulistica che dovrà essere compilata dal Cliente. Il Cliente sarà contattato direttamente dal corriere incaricato per concordare la data di presa in carico del reso. La consegna del bene al corriere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso dal contratto.
Le spese di spedizione per la consegna del reso sono a carico del Cliente, a cui verranno in seguito integralmente rimborsate tramite bonifico bancario.
Condizione essenziale per poter effettuare il recesso è che i prodotti siano restituiti in modo integro, salvo la manipolazione necessaria per verificare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto.
Una volta accertata l’integrità del prodotto, Caffè Dei Dogi provvederà a rimborsare il Cliente nei 14 (quattordici) giorni successivi alla restituzione dei prodotti. Al Cliente sarà rimborsato il prezzo pagato per il prodotto e le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Caffè Dei Dogi rimborserà al Cliente gli importi ricevuti previa detrazione del diminuito valore del bene.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso dal contratto o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi; il diritto di recesso non si applica e Caffè Dei Dogi provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
L’esercizio del diritto di recesso è escluso per i beni alimentari.
Caffè Dei Dogi potrà in ogni caso risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1453 c.c., nel caso di inadempimento del Cliente, consistente nel mancato pagamento da parte del Cliente degli importi dovuti in esecuzione del Programma di abbonamento.
In tale ipotesi, Caffè Dei Dogi ne darà comunicazione al Cliente a mezzo e - mail o raccomandata A/R o con un preavviso di 15 (quindici) giorni entro il quale il Cliente avrà la possibilità di sanare la sua posizione.
Caffè Dei Dogi garantisce la qualità del caffè e degli altri prodotti alimentari contro qualsiasi difetto di materiale e fabbricazione sino alla data di scadenza riportata sul prodotto stesso, a condizione che la sua manipolazione ed utilizzo siano conformi alle istruzioni, etichette e/o altra documentazione trasmessa da Caffè Dei Dogi. Resta inteso che i prodotti alimentari, una volta aperti devono necessariamente essere consumati entro la data riportata sull’etichetta.
I prodotti dati in omaggio da Caffè Dei Dogi sono coperti della garanzia legale per i difetti di conformità ai sensi del D. Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005.
In caso di difetto di conformità, il Cliente a sua scelta potrà richiedere la riparazione del prodotto, la sua sostituzione o la risoluzione del contratto, senza spese, salvo che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto a quello alternativo.
Al fine di avvalersi della Garanzia Legale, il Cliente dovrà denunciare il vizio entro 60 (sessanta) giorni dalla scoperta inviando una mail al Servizio Clienti all’indirizzo
Ricevuta la segnalazione, Caffè Dei Dogi provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto difettoso a propria cura e spesa. I prodotti dovranno essere riconsegnati a Caffè Dei Dogi con tutti gli accessori e pertinenze incluse nella confezione, nonché imballati in modo idoneo.
Caffè Dei Dogi provvederà entro congruo termine alla riparazione o sostituzione del prodotto,
La Garanzia non opera quando il caso di difetto causato da:
-mancata osservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione riportate nel libretto in dotazione al prodotto;
- negligenza e trascuratezza d’uso;
- errata installazione; manutenzione o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
- danni da trasporto, qualora non sia eseguito da parte di Caffè Dei Dogi, o difetti causati da eventi che non sono attribuibili a difetti di conformità del prodotto;
- insufficienza, inadeguatezza o non conformità degli impianti di energia elettrica a cui il prodotto viene collegato per il suo utilizzo.
Non sono coperte dalla presente Garanzia le parti soggette a normale usura, gli eventuali accessori e materiali di consumo, salvo che i relativi vizi siano riconducibili a difetti di conformità.
Per qualsiasi informazione il Cliente può contattare il Servizio Clienti.
Caffè Dei Dogi non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocchi dell’attività produttiva imposti da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscano o ritardino l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dalle altre normative applicabili in Italia in relazione alle vendite fuori dai locali commerciali.
Per le controversie civili è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, in conformità con la normativa prevista dal Codice del Consumo.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie relativi agli acquisti effettuati online, a cui il Cittadino di un Paese Membro dell’UE potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .
Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente europeo per la risoluzione extragiudiziale di ogni disputa nascente dall’acquisto di prodotti. In alternativa il Cliente potrà avvalersi a sua scelta di altre modalità per la risoluzione delle controversie.
Caffè Dei Dogi è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo