
Percezione olfattiva prima della degustazione Appena scartata dall'involucro protettivo la capsula Caffè dei Dogi già spande attorno un profumo di caffè appena tostato e macinato che richiama effluvi fruttati, note agrumate, aromi di frutta secca e molti altri.
Percezione visiva della estrazione del caffè espresso
La macchina estrae dalla capsula un'abbondante crema densa e persistente color nocciola tendente al rossiccio con una texture fine e compatta.
Percezione olfattiva e gustativa
All’ olfazione diretta l'estratto si presenta un profumo intenso e fine. Le sensazioni saporifere ricevute durante la deglutazione diretta e retronasale esprimono gusti finemente bilanciati di amaro, acido e dolce. In bocca il corpo del caffè risulta pieno e ricco con sfumature di nocciolato, speziato di agrumi. Il gusto è deciso, intenso e pulito, Il retrogusto pieno e rotondo persiste lungamente lasciando in bocca impronte caramellate e sapori finemente delicati.
Le capsule compatibili A Modo Mio "Caffè Dei Dogi" contengono una miscela del 60% Arabica e 40% Robusta ricavata da varietà di caffè provenienti dalla fascia tropicale del pianeta, Brasile e Colombia; Etiopia in primis. La tostatura dei chicchi maturati naturalmente sulla pianta, lavorati nei tempi giusti, tostati ed estratti a regola d’arte, permette di esaltare la residua presenza di zuccheri nei grani torrefatti conferendo al Caffè Dei Dogi la qualità e la preziosità che lo distingue
AROMA: L'infuso del caffè esprime una sensazione di nocciolato, agrumato e speziato
ACIDITA’: Grado di acidità leggero e piacevole
SAPORE: Gusto finemente bilanciato di amaro, acido e dolce con sentori di agrumi e nocciolato speziato
RETROGUSTO: Il gusto pieno conferisce una sensazione saporifera persistente con impronte di note caramellate e aagrumate